Case Study: Lindbergh

Tracciamento
Preciso
Riduzione dello smarrimento Resi e Imballaggi
Certificazione Interventi

SETTORE LOGISTICA E RIFIUTI 

Lindbergh è un’azienda di Cremona specializzata nella fornitura di servizi logistici ed ambientali. 
Grazie a una rete di trasporto formata da automezzi di proprietà e personale dipendente è in grado di fornire i propri servizi capillarmente in tutta l’Italia. 

Il rifornimento notturno di ricambi in furgoni tecnici di manutentori e il ritiro e lo smaltimento dei rifiuti speciali rappresentano il core business. 

PROBLEMATICHE E SOLUZIONI 

Le maggiori problematiche di Lindbergh, prima di dotarsi di TDox, erano due: 

  • Tracciare in maniera precisa l’avvenuta consegna e il ritiro, ed in particolar modo la certificazione dei propri interventi per le mancate consegne; 
  • Lo smarrimento di resi, imballaggi e la presa in carico di materiale differente a quello stabilito. 

Come sappiamo, riuscire a tracciare costantemente la merce è fondamentale, dal momento che ci permette di avere la situazione sotto controllo e di agire tempestivamente in caso di inconvenienti.  

Difatti, saper reagire in maniera immediata alle varie complicazioni che possono accadere, garantisce a creare una brand reputation elevata. I clienti, anche nel caso di errori, avranno un’alta considerazione di noi e il passaparola sarà positivo, ma questo può avvenire solo se monitoriamo i nostri processi lavorativi in tempo reale. 

Ecco, quindi, che le caratteristiche di TDox hanno permesso a Lindbergh di sviluppare e implementare una serie di moduli personalizzati per i processi di ogni singolo cliente ad un prezzo molto competitivo rispetto alle soluzioni presenti sul mercato. 

Il personale dipendente di Lindbergh ora ha la possibilità di verificare sul momento gli esiti e di documentare il proprio operato con fotografie e rilevazioni GPS. 

Anche in caso di impossibilità di rintracciare il mezzo da rifornire, le rilevazioni GPS permettono a Lindbergh di dare garanzia del lavoro svolto e di migliorare le proprie performance. 

TDox ha offerto a Lindbergh la soluzione per avere un sistema di tracciamento preciso e la possibilità di certificare i propri interventi per le mancate consegne in maniera veloce e sicura. 

Senza dimenticare che questo ha eliminato la componente carta: basta rapportini compilati su fogli volanti che rischiano di rovinarsi o addirittura andare persi. 

Lindbergh ha deciso di digitalizzarsi, risparmiando tempo e soprattutto denaro, senza dimenticarsi dell’ambiente. Già, perché eliminando la carta, non solo si migliorano i processi lavorativi, ma si fa una scelta green che va incontro alle esigenze del nostro pianeta! C’era una scelta migliore di questa? 

Infine, devi sapere che grazie all’adozione dell’app TDox, Lindbergh ha vinto il Premio Innovazione Digitale di Smau 2015, un premio dedicato ad aziende ed enti pubblici che viene consegnato per i risultati ottenuti adoperando una filosofia innovativa. Un grande riconoscimento che testimonia una volta di più la saggia via intrapresa da Lindbergh. 

Cosa pensi di questo esempio che ti abbiamo portato? Che dici, hai voglia anche tu di digitalizzarti e provare TDox? 

Noi siamo qui per aiutarti, semplificando i tuoi processi lavorativi e garantendoti il miglior risultato possibile. 

Entra anche tu nella famiglia TDox, ti stiamo aspettando! 

Trasformiamo i tuoi
processi in un'App

ISCRIVITI ALLA VERSIONE GRATUITA DI TDOX

CONTATTACI