Case Study: Barni Racing Team Ducati

Riduzione degli errori nella gestione trasferte del 90%
La Tracciabilità dei dati è ora in tempo reale
Migliaia di ore di tempo risparmiate grazie ai rapportini digitali

CASE STUDY – LA DIGITALIZZAZIONE DEL BARNI RACING TEAM DUCATI

 

Tra gli aspetti più difficoltosi da amministrare in azienda troviamo la gestione delle trasferte dei propri dipendenti. Organizzare il tutto gestendo ore lavorate e spese effettuate non è mai semplicissimo.

Se vi state chiedendo se anche una squadra motociclistica può avere delle complicazioni nel coordinare le trasferte, beh la risposta è sì. Il Barni Racing Team è una squadra Ducati con sede a Calvenzano, Bergamo, che milita da ormai diversi anni nei campionati Superbike, Superstock 1000 e CIV Superbike.

Le esigenze principali erano di gestire al meglio le trasferte dei propri meccanici e piloti, al fine di avere un quadro completo delle loro ore di lavoro.

Inoltre, si era rivelato necessario avere una tracciabilità continua sia delle loro attività svolte durante la giornata, sia di raccogliere i dati delle manutenzioni e interventi che venivano fatti attraverso l’utilizzo di moduli digitali, affinché fossero sempre disponibili e accessibili da qualsiasi dispositivo.

PROBLEMATICHE E SOLUZIONI

Ecco, quindi, che anche la squadra Ducati cliente Barni Racing Team si è rivolta a TDox per risolvere le sue problematiche. Andiamo a rivederle insieme e capiamo come un software per la gestione delle trasferte e per la tracciabilità come TDox li abbia aiutati:

  • Difficoltà gestione trasferte, nello specifico nel raccogliere dati riguardo a ore di lavoro effettuate e spese sostenute
  • Mancanza di una tracciabilità continua delle attività svolte durante la giornata da parte dei tecnici
  • Assenza di moduli digitali specifici per raccogliere le informazioni sugli interventi svolti, in modo che fossero sempre disponibili

La soluzione di TDox è stata chiara e semplice. Grazie alle sue funzionalità si è riusciti a risolvere queste problematiche e a semplificare di molto i lavori in officina, eliminando la carta e le scartoffie che troppo spesso complicano il lavoro degli operatori.

 

 

Partiamo, però, dal primo problema: con il software per la gestione delle trasferte e la tracciabilità di TDox hai la possibilità di creare dei moduli ad hoc per amministrare le trasferte dei tuoi dipendenti. A loro è sufficiente un semplicissimo smartphone o tablet (no apparecchi industriali sofisticati) per registrare in maniera precisa gli importi spesi, i chilometri percorsi, le ore lavorate e raccogliendo fotografie di fatture o ricevute fiscali attraverso la fotocamera integrata nel dispositivo.

Così facendo, essendo i dati in digitale, è possibile controllare ogni informazione in tempo reale direttamente da ufficio. Senza dimenticarsi che con un clic si può creare subito il modulo in PDF pronto da stampare con tutti i dati necessari. L’app è utilizzabile anche offline, cosicché potrai risolvere eventuali problemi di perdita delle ricevute fiscali o di note illeggibili.

La seconda difficoltà riguardava la tracciabilità delle attività, una grana che è stata risolta ancora una volta grazie alle funzioni di TDox. Infatti, i dati digitali raccolti vengono salvati direttamente su Cloud, così sono disponibili e accessibili da smartphone, pc o tablet in qualunque momento. Una tracciabilità continua che ha permesso di adottare una manutenzione che fosse sempre preventiva.

Infine, la terza complicazione si riferiva alla mancanza di moduli digitali specifici sempre disponibili. Come abbiamo detto, la digitalizzazione dei documenti ha permesso un’accessibilità alle informazioni costante. Ma non è tutto: con l’aiuto dei nostri tecnici, i meccanici della Barni Racing Team hanno creato dei rapportini di lavoro peculiari per le loro attività. Sono bastate pochissime ore di lavoro insieme, tramite videochiamata, per crearli ed eliminare una volta per tutte i fogli volanti che andavano quotidianamente persi.

 

 

Cosa pensi di queste funzionalità che TDox ha messo a disposizione per risolvere una volta per tutte gli annosi problemi di gestione della Barni Racing Team? Un software per la gestione delle trasferte e per tracciare gli interventi quotidiani come TDox ha dato una spinta enorme al lavoro della squadra.

Devi sapere che la registrazione è gratuita e in un attimo sarai nel programma pronto per creare i tuoi moduli specifici. Non preoccuparti però: i nostri tecnici saranno pronti ad aiutarti a crearli insieme a te grazie a qualche ora di videochiamata. In questo modo sarà tutto molto più semplice ed efficace.

La versione gratuita del software non ha nessun costo o vincolo contrattuale. Non c’è nemmeno un periodo di scadenza! Sai cosa significa? Che se non sei contento al 100% dell’app che hai creato, non dovrai pagare nulla!

Non aspettare ancora, clicca ora sul bottone qui sotto e contattaci per saperne di più! Segui l’esempio della squadra motociclistica Barni Racing Team Ducati e vai a tutto gas digitalizzando le tue attività con TDox. Trasformiamo i tuoi processi in un’app!

Trasformiamo i tuoi
processi in un'App

ISCRIVITI ALLA VERSIONE GRATUITA DI TDOX

CONTATTACI