Case Study: B. and O. Srl

Contabilità dei dipendenti aumentata dell'85%
Rintracciabilità Interventi in Tempo Reale
Riduzione del 90% del tempo per l'elaborazione fatture

SETTORE IMPIANTISTICA

B. and O. Srl, azienda che si occupa di impianti elettrici e domotica con sede in provincia di Brescia, ha richiesto la nostra consulenza per migliorare la gestione del lavoro in esterna: sia per quanto riguarda i rapporti d’intervento che i fogli presenze dei dipendenti.

Come sappiamo, uno degli aspetti più importanti che mancano nelle compilazioni dei rapportini è l’immediatezza e la semplicità. Troppo spesso ci si ritrova con fogli volanti, che rischiano di rovinarsi o andare persi chissà dove, senza più speranza di ritorno.  

Senza considerare scritture o firme illeggibili che mandano fuori di testa il povero sfortunato che dovrà poi trascrivere su pc ciò che trova per iscritto su carta. 

Tutto ciò crea ritardi e molta confusione. 

Emerge quindi la necessità di fornire in maniera dettagliata al cliente tutte le informazioni riguardanti l’intervento eseguito e verificare le ore impiegate quotidianamente dai tecnici in tempo reale, sul momento. 

PROBLEMATICHE E SOLUZIONI 

Nello specifico, alcune problematiche riscontrate erano: 

  • mancanza di moduli standard dove registrare le ore di lavoro
  • difficoltà nelrintracciare gli interventi svolti dai dipendenti
  • ritardi nell’elaborazione delle fatture

La gestione amministrativa era molto difficoltosa perché la compilazione dei rapportini da parte dei dipendenti avveniva in maniera improvvisata, le classificazioni dei materiali non sempre erano comprensibili e il tempo a disposizione per controllare e trasferire tutte le informazioni nelle fatture era poco.  

Un aspetto da non sottovalutare, dal momento che ciò crea incomprensioni e perdite di tempo (e sappiamo bene che perdere tempo equivale a perdere denaro!!). 

Con l’impiego di TDox il fine mese è diventato molto più semplice: grazie alla facilità d’utilizzo dell’app i dipendenti di tutte le età si sono adattati senza fatica a compilare, dal proprio smartphone, i moduli digitali. Questo è potuto accadere perché TDox è pensata per essere utilizzata da chiunque, grazie alle sue componenti che meglio si sposano con l’impiantistica: semplicità e immediatezza. Così facendo, adesso anche i più piccoli interventi vengono registrati. 

I rapportini esportati in Excel sono molto più comodi da rielaborare come fatture e il modulo presentato al cliente è molto più preciso, in questo modo non si perde nulla e anche le contestazioni diminuiscono. 

Un vantaggio non da poco, che ha permesso a B. and O. Srl di migliorare i suoi processi lavorativi, garantendo quella comodità e facilità d’uso necessarie per potere lavorare in armonia, evitando così i continui mal di testa dei propri dipendenti. 

Cosa ne pensi di questo esempio pratico sull’utilizzo di un’app per manutenzione d’impianti? Perché non provi anche tu TDox e scopri le migliorie che è in grado di offrirti?  

Ti assicuriamo che con TDox avrai vantaggi lavorativi e competitivi e meno mal di testa! 

Trasformiamo i tuoi
processi in un'App

ISCRIVITI ALLA VERSIONE GRATUITA DI TDOX

CONTATTACI