Scopri come beneficiare del Voucher Digitalizzazione

Molti in questi giorni stanno parlando del contributo stanziato per agevolare le PMI nelle attività di digitalizzazione e ammodernamento tecnologico.

Questa è un’importante notizia per tutte quelle imprese che vogliono migliorare l’efficienza e l’organizzazione del lavoro con delle soluzioni tecnologiche. Andiamo ad approfondire di cosa si tratta.

Voucher digitalizzazione: cos’è?

Il voucher per la digitalizzazione è un’agevolazione prevista dal Ministero dello sviluppo economico, con il decreto del 24 ottobre 2017, indirizzata all’ammodernamento tecnologico delle micro, piccole e medie imprese.

Ciascuna impresa può beneficiare di un bonus, di importo non superiore a 10 mila euro, con un rimborso fino al 50% del totale delle spese sostenute.

Il contributo è utilizzabile dall’azienda per l’acquisto di software, hardware e servizi di formazione e consulenza specializzata, con lo scopo di:

  • migliorare l’efficienza aziendale;
  • modernizzare l’organizzazione del lavoro, mediante l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro;
  • sviluppare soluzioni di e-commerce;
  • fruire della connettività a banda larga e ultra larga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
  • realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.

Come funziona il voucher digitalizzazione

Le imprese in possesso dei requisiti necessari per beneficiare dell’agevolazione, possono presentare domanda per il voucher digitalizzazione esclusivamente tramite la procedura informatica, nella sezione del sito web del Ministero (www.mise.gov.it).

La compilazione della domanda può essere fatta a partire dalle ore 10.00 del 15 gennaio 2018 e l’invio ha come scadenza il 9 febbraio 2018.

Ciò che è richiesto per la procedura online:

  • la Carta nazionale dei servizi (CNS);
  • il rappresentante legale o un suo delegato per la compilazione della domanda;
  • la firma digitale del legale rappresentante.

Gli investimenti per la tecnologia aziendale nel nostro paese sono in crescita, ma spesso vengono accantonati per lasciare spazio ad altre necessità.

Questo contributo aiuta proprio coloro che vogliono rendere più efficienti le loro imprese con strumentazioni, soluzioni e servizi innovativi.

Anche le attività di consulenza offerte dai nostri partner per l’avvio di un progetto TDox rientrano tra quelle agevolate dal bonus, non farti scappare questa occasione e richiedi anche tu il voucher digitalizzazione.

Clicca il bottone qui sotto e avrai accesso alla piattaforma per sviluppare i tuoi moduli e ricreare i tuoi rapportini fedelmente. Inoltre, avrai in regalo un corso online via mail riguardante la digitalizzazione aziendale, più di 30 moduli d’esempio e oltre 60 video-tutorial. Cosa aspetti? Digitalizza ora la tua azienda!

 


DIGITALIZZATI ORA


in Business