Perchè è ora di passare allo sviluppo Low-code

L’ascesa di clienti che richiedono servizi di alto valore ed esperienze digitali, dovrebbe spingere i professionisti del settore IT ad adottare tecnologie che rispondano alle loro esigenze. Tuttavia, non tutti sono dotati di tecnologie e capacità adeguate per adattarsi a queste richieste.

Nell’attuale ecosistema digitale sempre più in evoluzione, un attimo prima sei aggiornato e subito dopo rischi di rimanere indietro rispetto ai tuoi concorrenti. Come fare per rimanere al passo coi tempi? Un modo per trasformare la tua azienda in un’impresa digitale dinamica è attraverso lo sviluppo low-code.


SVILUPPO LOW-CODE: OTTIENI DI PIÙ CON MINOR SFORZO

Quando ampli la tecnologia esistente della tua azienda con uno sviluppo low-code, non solo soddisfi le richieste dei tuoi clienti ma sei anche più pronto per affrontare un ambiente aziendale in rapida evoluzione.

Grazie ad una piattaforma low-code puoi progettare le applicazioni con strumenti visivi basati sul cloud. Alla scrittura del codice software ci pensa la piattaforma stessa. Il design è basato su modelli che sostituiscono il lungo e oneroso processo dei metodi tradizionali di codifica manuale. Questo metodo di “sviluppo” consente ai professionisti aziendali di creare applicazioni personalizzate in base alle esigenze di un’organizzazione con una spesa minima per infrastruttura, implementazione e manutenzione.


6 VANTAGGI DELL’UTILIZZO DI UN SISTEMA LOW-CODE

I leader aziendali trovano lo sviluppo low-code un elemento interessante nella strategia di trasformazione digitale della propria azienda grazie ai numerosi vantaggi che offre:


  1. Operazioni semplificate: senza scrivere codice puoi creare strumenti di raccolta dati e reporting personalizzati in base ai requisiti specifici dell’azienda cliente, per automatizzare i flussi di lavoro, migliorare la produttività e l’efficienza in tutta l’organizzazione. L’ottenimento di dati in tempo reale, consente una consegna più veloce del lavoro, un’analisi dei dati migliore e una comunicazione semplificata tra gli uffici e gli operatori sul campo.

  2. Scalabilità su richiesta: le piattaforme low-code ti consentono di apportare frequenti modifiche alle funzionalità delle tue applicazioni senza influire sulle prestazioni.

  3. Investimento IT ridotto: lo sviluppo low-code riduce la spesa per le risorse IT, eliminando la necessità di acquistare hardware o attrezzature, e riduce i costi di manutenzione associati.

  4. Sicurezza dei dati: le potenti piattaforme low-code sono dotate di funzionalità di sicurezza di alto livello per soddisfare le rigide esigenze di sicurezza e i requisiti normativi dei vari settori.

  5. Personalizzazione: il low-code ti consente di creare applicazioni altamente personalizzate che si abbinano ai processi aziendali unici dei tuoi clienti.

  6. ROI a lungo termine: le migliori piattaforme low-code sono semplici strumenti in grado di produrre un grande valore commerciale, che dura anche molti anni.

SVILUPPO LOW-CODE: UNA DELLE MIGLIORI TECNOLOGIE EMERGENTI

Gli analisti considerano il low-code come una delle migliori tecnologie emergenti da tenere d’occhio nel corso del 2020, anno in cui raggiungerà l’apice. Per questo se non ne sei ancora informato devi subito rimediare per non farti superare dai competitor!

Il mondo del low-code è un’industria che sta esplodendo: gli analisti prevedono che crescerà da 4,22 miliardi di dollari nel 2015 a 24,23 miliardi di dollari entro il 2022. Questa previsione è una testimonianza della comprovata esperienza dell’utilizzo dello sviluppo low-code per lo snellimento delle operazioni commerciali e nell’incremento dell’efficienza.



TDOX: LA PIATTAFORMA PER CREARE APP LOW-CODE

Cerchi un sistema semplice per creare App Low-Code? Diventa partner TDox o Contattaci per scoprire come la tua azienda può beneficiare di una piattaforma di sviluppo low-code.


Clicca il bottone qui sotto e avrai accesso alla piattaforma per sviluppare i tuoi moduli e ricreare i tuoi rapportini fedelmente. Inoltre, avrai in regalo un corso online via mail riguardante la digitalizzazione aziendale, più di 30 moduli d’esempio e oltre 60 video-tutorial. Cosa aspetti? Digitalizza ora la tua azienda!


DIGITALIZZATI ORA


in Business