Nuove tendenze digitali nel mondo del lavoro in mobilità

Il progresso di cloud computing, connessioni mobili e App aziendali sta facilitando la gestione dei lavoratori “in mobilità”, ossia fuori sede. Molte però sono le sfide che ti trovi ad affrontare se devi proporre ai tuoi clienti la miglior App che faccia fronte ad esigenze come il mantenimento della sicurezza dei dati, la tracciabilità precisa delle attività svolte dagli operatori “sul campo”, la continuità dell’operatività anche offline.

Vediamo come puoi entrare facilmente nel business Mobile ed offrire alla tua azienda cliente la giusta App aziendale che riesca ad affrontare tutte le sfide sopra citate.



Il lavoro fuori sede: un trend in crescita

E’ previsto che il 50% della forza lavoro degli Stati Uniti opererà in remoto entro il 2020. Su scala globale, il 70% dei dipendenti lavora già da casa almeno un giorno a settimana. Secondo Global Workplace Analytics, le aziende possono risparmiare fino a 11.000 $ per dipendente all’anno per ogni dipendente che lavora in remoto a tempo pieno. Allo stesso tempo, il 77% dei dipendenti ritiene di essere più produttivo a lavorare da casa che in ufficio.

I dipendenti quindi si aspettano sempre più che i loro datori di lavoro offrano flessibilità mobile e le aziende iniziano a prestare grande attenzione a questo tema.



Usa una piattaforma di sviluppo Low-Code per fornire ai tuoi clienti la giusta App

Invece di implementare soluzioni ad hoc partendo da zero, il che comporterebbe costi molto elevati, meglio optare per piattaforme di sviluppo Low-Code che ti consentono di creare le tue App personalizzate senza assumere sviluppatori, in modo facile e veloce.

Molte aziende di svariati settori, tra cui servizi, costruzioni, utility, alimentare, farmaceutico, utilizzano la piattaforma Low-Code TDox per aumentare la produttività ed incrementare il coinvolgimento dei dipendenti che operano fuori sede.

Approfondisci come TDox può aiutarti a ottimizzare i flussi di lavoro distribuiti e a semplificare la gestione della tua azienda cliente.



Utilizzo di software e App per gestire team remoti

Digitalizzando e automatizzando i processi, che una volta erano basati sulla carta, come la gestione dei cartellini dei dipendenti, la raccolta dati sul campo e la tracciabilità della produzione, le aziende non solo risparmiano molto tempo e denaro, ma rendono anche più facile per i loro team operare da remoto. La raccolta di questi preziosi dati nel cloud migliora anche la qualità e l’accuratezza dei dati, poiché è meno probabile che l’errore umano si verifichi rispetto alle lunghe attività di trascrizione manuale dei dati.

Inoltre, una buona App mobile aiuta le aziende a gestire team che lavorano fuori ufficio. In generale, si assegnano dispositivi e software a dipendenti specifici, consentendo in tal modo alle aziende di monitorare operazioni quali la registrazione delle attività svolte durante la giornata (rapportini di lavoro), raccolta ordini, procedure di manutenzione, controllo qualità e molto altro.



Le App personalizzate mantengono connessa la forza lavoro mobile

Poiché sempre più aziende necessitano di lavorare in mobilità, emerge il bisogno di utilizzare nuovi strumenti e tecnologie per gestire in modo efficace i dipendenti on-the-go.

Sebbene alcuni di questi strumenti possano essere trovati in soluzioni pronte all’uso, puoi offrire consulenza a queste aziende progettandogli un’App Low-Code che assicuri ulteriori guadagni di produttività grazie alle personalizzazioni eseguite in modo rapido e veloce, senza bisogno di scrivere codice, per supportare gli specifici flussi di lavoro.

Scopri subito come diventare partner TDox!



Clicca il bottone qui sotto e avrai accesso alla piattaforma per sviluppare i tuoi moduli e ricreare i tuoi rapportini fedelmente. Inoltre, avrai in regalo un corso online via mail riguardante la digitalizzazione aziendale, più di 30 moduli d’esempio e oltre 60 video-tutorial. Cosa aspetti? Digitalizza ora la tua azienda!


DIGITALIZZATI ORA


in Amministrazione e gestione del personale, Business